Parrocchia-Nov2019
dot3
dot3
dot3
dot3
dot3
Parrocchia-Nov2019

P.zza Sacro Cuore sn, Milazzo (ME) 98057, Italy    |   parrocchiasacrocuoremilazzo@gmail.com

|    Tel : 0909283339

GruppiParrocchiali2

La chiesa è come la vecchia fontana del villaggio, che disseta le varie generazioni. Noi cambiamo, la fontana resta.​

Sito Web realizzato da Flazio Experience Copyright 2018 © Parrocchia Sacro Cuore - Milazzo All Right Reserved.

Gruppi Parrocchiali

tg-40

Agesci Milazzo 1
Il gruppo Scout Milazzo1 è nato su iniziativa di Saverio Pavone, nell'anno 1969. La finalità principale del gruppo prevede l’affiancamento dei genitori e delle altre agenzie educative per contribuire all’educazione dei ragazzi, per essere dei buoni cristiani e buoni cittadini. Il metodo, ideato dal fondatore dello scautismo Robert Baden-Powell, prevede una crescita graduale, consapevole ed equilibrata. Le attività si svolgono prevalentemente il sabato pomeriggio, dalle 15,30 e terminano con la celebrazione della Santa Messa alle ore 18. I ragazzi appartenenti al “clan” (16-20 anni) si incontrano anche durante la settimana.


Associazione S. Giovanni
Il gruppo, costituito in associazione, si occupa prevalentemente di organizzare i festeggiamenti parrocchiali in onore di San Giovanni Battista, nell’omonimo quartiere milazzese. Non mancano altri momenti di aggregazione, in alcuni periodi dell’anno, per perseguire altre finalità associative di natura assistenziale.


Sentinelle di Corte
Si tratta di un gruppo di preghiera costituito da persone che hanno desiderato abbracciare il carisma della “riparazione eucaristica”, secondo la spiritualità del Venerabile sacerdote messinese Mons. Antonino Celona, fondatore delle Suore Ancelle Riparatrice del SS. Cuore di Gesù. Il gruppo si riunisce, una volta al mese, per l’adorazione eucaristica comunitaria. Ogni membro è tenuto a vivere momenti di preghiera personali in riparazione delle offese subite da Gesù nel mondo.


Cammino Neocatecumenale
Il Cammino Neocatecumenale nasce nel 1964 nelle baracche di Palomeras Altas, a Madrid (Spagna). L’ambiente delle baracche era composto dagli strati più degradati della società, in gran parte analfabeti, vagabondi, ladri, prostitute, giovani delinquenti, immigrati. In questo ambiente germinò il seme del Cammino Neocatecumenale. Tra i poveri e gli emarginati che accolgono l’annuncio di Cristo morto e risorto, lo Spirito Santo dà inizio a un processo di iniziazione cristiana sul modello del catecumenato della Chiesa primitiva. Nella città di Milazzo l’esperienza del cammino approda nel 2005. I principi su cui si fonda questo tipo di esperienza di fede sono il cosiddetto “tripode” cioè la Liturgia della Parola, l’Eucarestia e l’esperienza della piccola comunità.


Associazione Medaglia Miracolosa
Si tratta di un gruppo di preghiera costituito da persone che hanno desiderato abbracciare la spiritualità della Medaglia Miracolosa e il carisma di Santa Caterina Labourè. L’incontro si svolge ogni Mercoledì, alle ore 16, nella chiesa di S. Giovanni. In ogni occasione si vive il momento comunitario della preghiera del S. Rosario e a seguire l’Adorazione Eucaristica, a conclusione la recita del Vespro. Durante la settimana non mancano alcuni momenti dedicati alla visita degli ammalati e degli anziani del quartiere di San Giovanni. Nel mese di Maggio ogni giorno si recita il S. Rosario presso una famiglia del quartiere che desidera accogliere questo momento comunitario.

GALLERIA FOTOGRAFICA

88c64b0a-887a-4d58-b075-a0e38dec797f1927e0c7-2646-4a60-ae37-e44039fb180d.JPEGaff68223-d2fe-41a6-97f7-a2369c4c33c6.JPEGIMG_0937.JPEGe65db6d4-4cff-4eee-b2d5-de72d84bf885
Come creare un sito web con FlazioCreare un sito per fotografi